Anche presso la sede di Potenza di Universo Salute, proseguono le iniziative del programma "Don Uva Estate 2018", che sta coinvolgendo con successo Ospiti, operatori e l'intera comunità. Gli eventi si svolgono presso il Centro Universo Salute “Opera Don Uva” di Potenza, in Largo Don Uva n. 2.

Nell’articolato programma, la delegazione lucana del Club del Fornello, a conferma del suo impegno nel sociale, organizza il 10 luglio prossimo, dalle ore 17 in poi, il laboratorio “Mani in Pasta”.

Si tratta di un’iniziativa che da molti anni vede la collaborare tra l’associazione “Club del Fornello” ed il Centro “Don Uva”; un progetto che è diventata ormai una tradizione.

Il cibo ha, com’è risaputo, ha il potere di unire le persone. E allora, sotto la guida delle “Signore del Fornello”, gli ospiti, i familiari, gli operatori del Centro e i membri di altre associazioni di volontariato, si cimenteranno nell’Arte della Lavorazione della Pasta, che ripropone pratiche della tradizione popolare e sollecita ricordi familiari.

Consapevoli di questo potenziale il pomeriggio trascorrerà tra il lavoro “con la pasta” e la degustazione dell’imperdibile ricco buffet offerto dall’Azienda Pace e Bio e dalle socie del ”Club del Fornello”.

"Don Uva Estate" è un progetto di inclusione sociale organizzato da Universo Salute.